L'Oroscopo di Ariete dal 25 al 31 agosto 2025

Questa settimana si apre con una ventata di energia grazie a Venere che entra in Leone il 25: è come se ti accendessero un faro addosso, rendendoti più luminosa e attraente agli occhi degli altri. Ti sentirai più a tuo agio nel mostrare ciò che sei davvero, senza filtri e senza paura di sembrare “troppo”. Attorno al 27 agosto, però, questa stessa luce potrebbe mettere in evidenza ombre o tensioni in una relazione importante. L’opposizione tra Venere e Plutone non è lì per metterti in difficoltà, ma per invitarti a fare chiarezza: se qualcosa non funziona, affrontarlo ora ti permetterà di entrare in settembre più leggera. Il 28 agosto il sestile tra Urano e Nettuno porta un’ondata di intuizioni improvvise. Potresti avere un’idea brillante per risolvere una questione che ti sembrava bloccata o scoprire un nuovo modo di esprimere un talento che avevi lasciato in disparte. La settimana si chiude con il primo quarto di Luna in Sagittario (31 agosto), che per te è come un invito a muoverti, pianificare, osare. Potresti sentire forte il desiderio di fissare un nuovo obiettivo o organizzare un cambiamento concreto, piccolo o grande che sia. Consiglio della settimana: mostrati per ciò che sei, ma resta in ascolto. Il coraggio non è solo avanzare a testa alta, è anche sapere quando fermarsi per capire meglio l’altro. Questa settimana una conversazione sincera può aprirti una porta che pensavi chiusa.


Ariete

nati tra il 21 Marzo e il 20 Aprile


Questa settimana si apre con una ventata di energia grazie a Venere che entra in Leone il 25: è come se ti accendessero un faro addosso, rendendoti più luminosa e attraente agli occhi degli altri. Ti sentirai più a tuo agio nel mostrare ciò che sei davvero, senza filtri e senza paura di sembrare “troppo”.

Attorno al 27 agosto, però, questa stessa luce potrebbe mettere in evidenza ombre o tensioni in una relazione importante. L’opposizione tra Venere e Plutone non è lì per metterti in difficoltà, ma per invitarti a fare chiarezza: se qualcosa non funziona, affrontarlo ora ti permetterà di entrare in settembre più leggera.

Il 28 agosto il sestile tra Urano e Nettuno porta un’ondata di intuizioni improvvise. Potresti avere un’idea brillante per risolvere una questione che ti sembrava bloccata o scoprire un nuovo modo di esprimere un talento che avevi lasciato in disparte.

La settimana si chiude con il primo quarto di Luna in Sagittario (31 agosto), che per te è come un invito a muoverti, pianificare, osare. Potresti sentire forte il desiderio di fissare un nuovo obiettivo o organizzare un cambiamento concreto, piccolo o grande che sia.

Consiglio della settimana: mostrati per ciò che sei, ma resta in ascolto. Il coraggio non è solo avanzare a testa alta, è anche sapere quando fermarsi per capire meglio l’altro. Questa settimana una conversazione sincera può aprirti una porta che pensavi chiusa.